adsense_link_alto

lunedì 17 ottobre 2011

Didò fatto in casa

Ho trovato la ricetta da altre blog-mamme.
La posto anch'io visto che c'è ancora molta curiosità, e molte mamme mi chiedono come si fa.
Io non ho mai comprato un panetto di didò. La mia cucciola mette tutto in bocca (da sempre e continua), almeno se qualche pezzo lo ingoia, so cosa ha mangiato!


INGREDIENTI:


2 tazze di farina
1 tazza di sale fino
1/2 tazza di Maizena
2 cucchiai di olio di semi (il più inodore)
2 cucchiaini di polvere di allume di potassio o cremor tartaro (io me lo sono fatto procurare in farmacia)
2 tazze d'acqua
coloranti alimentari


PROCEDIMENTO:




Mescolate tutti gli ingredienti in questo ordine (tranne i coloranti) e mettete il tutto sul fuoco per pochi minuti.




Otterrete un impasto morbido con cui farete dei panetti che mescolerete ai coloranti alimentari a vostra scelta.

2 commenti:

  1. Proprio bella questa idea! La provero! Monica

    RispondiElimina
  2. Davvero molto interessante...al mio ometto piace tanto stare con me ai fornelli,e credo che questa sia un'idea davvero geniale!!!grazie mille!Serena

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...