adsense_link_alto

giovedì 3 novembre 2011

lavoretti lavoretti - halloween fatta dai bambini

Questo ponte di ognissanti, mi ha fatto assaporare il gusto dei "tempi lenti". Niente sveglia, niente appuntamenti e momentanea cecità su "pile di roba da stirare" e "gatti di pelo per casa".
Così, io e la mia cucciola, ci siamo concesse anche un bel pomeriggio autunnale di pasticci con colla, carta, e forbici. La mia cucciola adora queste cose, ma troppo spesso mi ritrovo a sentirmi dire: "dopo". "Quando ho finito di..." e i giorni passano.
Ma stavolta no!
Cucciola si è divertita un mondo a fare questa zucca vista la sera prima in TV.
E mi ha ripetuto più volte durante la sessione: "Ti voglio bene mamma".
si mescola della colla vinavil con acqua

si taglia un foglio di carta velina gialla e un foglio di carta tessuto non tessuto arancione a strisce 



si gonfia un palloncino

si incollano, sul palloncino, le strisce di carta (prima tutte quelle arancioni poi tutte quelle gialle) spennellate con la colla vinavil

e si ottiene questo. Che si lascia ad asciugare 24 ore

Poi si disegnano occhi e bocca "spaventosi", si buca il palloncino con uno spillo e si ritaglia dapprima con cutter e poi con la forbice

Evviva i lavoretti!

4 commenti:

  1. Ma che bel lavoretto!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie. In effetti fino all'ultimo pensavo che non venisse nulla. Ma poi ci siamo riempite di soddisfazione a vedere che bucato il palloncino, aveva preso vita "la zucca"!

    RispondiElimina
  3. Fantastico questo lavoretto!
    Grazie per lo spunto, non vedo l'ora di provarlo! :)

    RispondiElimina
  4. Sono proprio felice di condividere le mie gioie con altre mamme

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...