adsense_link_alto

martedì 24 gennaio 2012

Insalata russa "stile tupperware" (ricetta microonde)


Insalata russa "stile tupperware"


Ingredienti:
  
2 carote
4 patate
1 manciata di fagiolini 1 tazza pisellini
1 cucchiaio di capperi
2 tazze di maionese
sale, pepe
olio

Sbucciare la verdure, farle a pezzetti più o meno di uguale misura (io con il tagliafacile tupperware faccio cubetti perfetti) e porle in microplus da 2,25 lt con i pisellini, una tazza d’acqua e un goccio d’olio. Coprite e cuocete a potenza massima per 4 minuti + 4, quindi mescolare, salare e completate la cottura per altri 4 minuti.
Spegnere il forno e fare riposare per 2 minuti, scolare e lasciare raffreddare. Unire i capperi, un filo d’olio e amalgamare la maionese mescolando gentilmente con spatola in silicone.
Conservare in frigorifero fino al momento di servire. 
Io l'ho messa in uno stampo da budino tupperware, e così ho ottenuto una ciambella.
Anche l'occhio vuole la sua parte...


Ovviamente i tempi di cottura variano in base ai quantitativi da cuocere.
stile tupperware

4 commenti:

  1. vorrei preparare l'insalata russa a ciambella, ma il buco come si fà? hai altre ricette che si possono fare con lo stampo multiuso? grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, peccato che non ti sei firmato e non so a chi sto rispondendo.
      L'insalata russa della foto l'ho fatta con lo stampo a ciambella della Tupperware non lo stampo multiuso ( che è quello attualmente in vendita ).
      Buona giornata

      Elimina
    2. Grazie per avere risposto. La tua è un'idea davvero originale. Pensi che potrei utilizzare lo stampo multiuso per l'insalata russa? Sapresti indicarmi altre ricette (salate o dolci)per potere utilizzare lo stampo multiuso. Grazie mille e una buona giornata anche a te.

      Elimina
    3. Certo che puoi utilizzarlo per l'insalata russa! Di suggerimenti ce ne sarebbero molti. Io ti consiglierei comunque di affidarti alla tua consulente.
      Grazie per essere ripassata.

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...