adsense_link_alto

venerdì 8 giugno 2012

Chi la fa nel posto giusto - Venerdì del libro

Diciamo che Cucciola non mi ha dato in generale grossi problemi... tranne per lo spannolinamento!
Questo è stato un passaggio che mi ha creato non poca ansia. E' stato "un passaggio" per modo di dire perché è durato un bel po' questo periodo.

E come tante mamme sono ricorsa anch'io all'aiuto di qualche libro. 
Devo dire che Cucciola apprezzava molto la lettura a voce alta anche durante le "sedute". Ma i messaggi dei libri letti non hanno fatto l'effetto che speravo di ottenere.

Chi la fa nel posto giusto. Cucciola lo ha imparato letteralmente a memoria e se lo leggeva anche da sola.
 - Mi faceva così ridere! ;) -



Il passaggio all'uso del gabinetto è un momento cruciale nella vita di un bambino, spesso vissuto con un po' di ansia anche dai genitori. Questo libro insegna in modo divertente e leggero che il gabinetto non deve spaventare nessun bambino perché è pensato e fatto apposta per lui, non certo per gli animali che invece, loro sì, incontrerebbero grosse difficoltà a utilizzarlo: la giraffa perché non passerebbe dalla porta, l'elefante perché lo romperebbe con il suo peso, il leone perché lo scambierebbe per il suo trono... Per concludere che il gabinetto è fatto proprio solo per i bambini. Età di lettura: 3-5 anni.

Attualmente il pannolino esiste ancora per la notte... fase spannolinamento non ancora conclusa!

Con questo libro partecipo al Venerdì del libro homemademamma.
Buona lettura.

8 commenti:

  1. Con il caldo arrivano le operazioni spannolinamento (anche io questa settimana http://www.lasolitamamma.it/2012/06/il-solito-spannolinamento.html). Io ho usato "Corso di pipì per principianti", ma adesso mi procuro il tuo suggerimento ;D!
    Buon we ;D!

    RispondiElimina
  2. Avevo letto il tuo post e appreso che sei nel bel mezzo dell'"operazione". Mi pare di capire che tu sei più fortunata però.
    Cucciola compie 4 anni tra un mese e di notte ha ancora il pannolino.. a volte mi chiede di non metterlo. Come l'altra sera. Svegliandomi poi nel pieno della notte: "mamma ho bagnato il letto!". Anch'io ho adottato anche "il corso di pipì per principianti" e all'epoca avevo bollini in tutti gli armadi!
    Buon we
    Monica

    RispondiElimina
  3. Io mi sonofatta aiutare da un libro non tanto per togliere il pannolino quanto per convincere mio figlio che la popò non andava trattenuta nella pancia ma dovesse essere eliminata costantemente... Aveva una sorta di rifiuto all'idea di andare sul water per fare la popò... Abbiamo letto "L'isola delle cacche" e devo dire che ci è stato d'aiuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'isola delle cacche...
      grazie.
      Anche da noi questo è ancora un problema irrisolto!

      Elimina
  4. lo regalato ad un bimbo alle prese con la nuova fase

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta @Giorgia nel mio piccolo mondo.
      Speriamo che il libro sia d'aiuto. Dalle mie parti si dice appunto "tutto aiuta".
      A presto Moni

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...