adsense_link_alto

sabato 23 giugno 2012

E' facile e semplice avere un fiore all'uncinetto originale - tutorial

... è proprio così.
Nel mio caso sono partita da un fiore abbastanza comune
1 giro: avviare 4 catenelle e chiuderle in un cerchio.
2 giro: all'interno del cerchio lavorare 10 punti bassi.
3 giro: lavorare*4 catenelle e un maglia bassissima *, ripetere a maglie alterne del giro precedente da                  *a* per 5 volte., e chiudere con una maglia bassissima
4 giro: nelle 4 catenelle di spazio del giro precedente, lavorare *1 mezza maglia alta, 1 maglia alta, 3 maglie altissime, 1 maglia alta, 1 mezza maglia alta*, ripetere da *a* su ogni arco giro precedente e chiudere con una maglia bassissima.

Così facendo ho ottenuto un comunissimo fiore all'uncinetto.

A mio parere l'ho reso meno banale aggiungendo un ultimo giro di punti bassi lavorati in costa davanti.
Sulla punta di ogni petalo in corrispondenza del terzo punto altissimo, di punti bassi ne ho lavorati 2.

E così ho decorato il cappellino della pasqua, rendendolo più estivo!


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...