adsense_link_alto

sabato 29 settembre 2012

Girelle pastasfoglia zucchine prosciutto - ricetta microonde


Una ricettina semplice semplice, che quasi quasi la può fare anche un bambino una bambina (come vedete dalle foto anche Cucciola ci ha messo lo zampino e la leccatina di spatola...).

Ho assaggiato queste girelle ad una festicciola, ho voluto provare a rifarle naturalmente usando il microonde per cuocerle.

Velocissime da fare e gustose, ecco la ricetta per circa una trentina di girelle.

1 rotolo di pasta sfoglia
1 zucchina media
formaggio philadelphia q.b.
prosciutto crudo tagliato un po spesso.


Ho spalmato del formaggio philadelphia sulla pasta sfoglia stesa, poi ho spelato la zucchina, tagliata a fettine sottili con il pelaverdure, e distribuita sulla pasta sfoglia
 

Ho tagliato quindi il prosciutto crudo a striscioline e aggiunto al tutto.


Ho arrotolato la pasta sfoglia con il ripieno e l'ho tagliata a fettine di circa 1 centimetro di spessore.

Successivamente le ho trasferite nel piatto crisp del microonde (ce ne stanno circa la metà), e cotte con la funzione crisp per 8 minuti.


Et voilà. Belle dorate e croccanti in poco tempo. 

Domani le portiamo alla festa di compleanno di un nostro amichetto!





3 commenti:

  1. le proverò!!!
    anch'io ho avuto le mie aiutante quando le ho fatte, soprattutto Emma era proprio da fotografare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono mille e più varianti penso di queste girelle... tutte buone immagino.

      La "mia novità" sta solo nel cuocerle nel piatto crisp del microonde. Una gran comodità!

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...