adsense_link_alto

lunedì 26 novembre 2012

Il must delle figlie femmine! CORONCINA PRINCIPESSA DIY - Tutorial



La coroncina non può mancare nei festeggiamenti compleanni figlie femmine.
Ma è un accessorio che la mia bimba indossa volentieri anche per giocare in casa, e vorrebbe esibire anche in passeggiata al parco...
ehm... a tutto c'è un limite!!

Mamma creativa di figlia femmina si mette all'opera per incoronare l'erede... (meglio lasciar perdere. Poco principesca l'eredità che le toccherà!), la principessa della nostra famiglia. Questo si!

Per realizzarla ho usato:

1 cerchiello per capelli
Perle piuttosto grosse di plastica (1 rossa, 6 lilla, 6 gialle)
Filo metallico modellabile
Nastro argentato
Colla a caldo

Ho comprato cerchiello e perle in un negozio "tutto a un euro", il resto l'ho pescato nel mio "magazzino materiale che può sempre servire"...


Per prima cosa ho avvolto il filo metallico nel cerchiello modellando delle punte e infilando le perle nel posto desiderato. Successivamente ho fissato le perle al filo metallico con un po di colla a caldo. Ho usato un po di colla a caldo anche per incollare la parte finale del filo metallico al cerchiello (in modo  che non pungesse).


Per finire ho avvolto il cerchiello con del nastro argentato. 
(Le foto dovrebbero essere più chiare delle spiegazioni). 

Volevo quindi fare una sorpresa a Cucciola per la sua festa di compleanno...
ma non ci sono riuscita. Mi ha colto di sorpresa lei e scoperto il mio lavoretto!!!

***

Riassumendo, per rendere indimenticabile e festosa la sua quarta festa di compleanno ho pensato
al tema conduttore: Tweety
a prepare gli inviti per il compleanno, qui
a cucinare una torta buona e bellissima. Torta Tweety qui
a decorare la location con i festoni ricicloni, qui. Ma anche con dei banner formati da tanti fogli A4 stampati e plastificati, bucati con fustellatrice al lati superiori e appesi a un filo da bucato.
a incoronare la "regina della festa" con questa coroncina. 

seguiranno altri post... Prima di natale. O mai più!!




10 commenti:

  1. Immagino la gioia della tua cucciola!!!! Ahhhhhh, se avessi una femminuccia dovrei subito farne una anch'io!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero Cucciola mi da sempre grandi soddisfazioni! E questo mi spinge a... fare fare fare
      A prsto

      Elimina
  2. Meravigliosa, che mani d oro!
    Comunque la coroncina per una principessina è davvero un must...i

    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hermione, grazie.
      Delle volte mi chiedo se farla sentire troppo "principessa" sia poco educativo...
      Ma vedo che lei capisce che è un gioco... e quando va fuori dalle righe... la faccio subito rientrare!!

      Elimina
  3. Bellissima! davvero unica e originale!
    complimenti, sei sempre brava!
    baci! :-)

    RispondiElimina
  4. Quando mia figlia era piccola l'unica cosa che ricordo di aver creato e' stato un abito da principessa in carta crespa blu e argento per carnevale, se avessi avuto la tua fantasia non sarebbe mancata una splendida corona, ma allora ero ancora lontana dal coltivare la mia creatività! Bravissima, davvero complimenti, ho visto anche che nutrì la mente della tua piccolina a suon di libri e questa cosa ci accomuna, se come madre ho avuto qualche mancanza di certo non riguardava il mondo delle favole, ho sempre adorato leggere per i miei figli.....a proposito ho amato moltissimo tra gli altri Piccolo Blu e Piccolo Giallo di Lionni. Un bacio. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante cose hanno in comune le mamme!! E' molto bello condividere sensazioni ed esperienze sulla stessa lunghezza d'onda. A presto Moni

      Elimina
  5. Accidenti! ...non ho una bimba per farle indossare questa splendida coroncina...però...però...ho un bimbo disposto a giocare con le mie creme quindi per carnevale potrei proporgli un travestimento da principessa! :D
    A parte gli scherzi penso che sei molto brava, continua così ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie @Lafranci! Non ci provare davvero a vestire il tuo bimbo da principessa!! ;-)

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...