adsense_link_alto

martedì 26 febbraio 2013

Grafica blog fai da te



Mi sono fatta prendere anch'io dal fremito diffuso ultimamente tra le blogger e ho seguito l'impulso di dare una sistemata alla grafica del mio blog...

grafica blog per principianti


Non si è notato il cambiamento?

In buona sostanza le cose che desideravo da tempo fare era avere uno sfondo bianco (completamente)  e privare di aloni le foto.

Avere inoltre dei bottoni (nel mio caso solo due visto che non posso proprio dedicarmi ai social network per ragioni di tempo).



Come di può vedere sono riuscita nel mio intento. Grazie anche ai suggerimenti o meglio i tutorial chiarissimi di "Ballando con Sofia" e "Trucchi da blogger", qui, qui, qui e qui.

Le etichette me le sono un po' inventate... e così pure la testata...
Ho scelto una palette di colori da Pinterest.

Il risultato è, secondo me, più ordinato, ma ancora non mi rispecchia...
Ci lavorerò ancora...
Anche questa è per me una sfida, ed è stimolante usare e conoscere nuovi strumenti (codici ccs e HTML ... non sono certo il mio brodo!).

La grafica del mio blog sarà casalinga... ma non certo improvvisata!

***

Ringrazio lo spirito di condivisione delle mamme blogger sopra citate.

8 commenti:

  1. Brava! Io ancora devo imparare molto...però mi piace, devo applicarmi!!

    Cmq la nuova grafica parziale mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Hermione, sei sempre gentile e presente.
      Buona notte
      Moni

      Elimina
  2. Mi piace molto e devo farti i miei più sinceri complimenti perché da autodidatta sei riuscita a fare passi da gigante! So quello che significa creare e lavorare alla grafica del proprio blog quando non si è delle addette ai lavori! Anch'io ci sto lavorando e studiando molto e, spero quanto prima, di mostrarvi i mie risultati.
    Grazie per i suggerimenti e un abbraccio.
    Ancora brava e complimenti.
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, ho capito che anche tu, come me, ti sfidi in diversi fronti... con ottimi risultati devo dire!
      Ciao Moni

      Elimina
  3. io trovo tu abbia fatto un ottimo lavoro! :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao, io non ti conoscevo prima della tua nuova grafica..ma ti devo dire che questa mi piace molto..è leggera e sognante..complimenti!!! Io sono novellina e agli inizi degli studi e delle prove..una gran confusione in testa. paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, e grazie per il tuo commento.
      Per la confusione in testa... come ti capisco!!

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...