adsense_link_alto

mercoledì 6 febbraio 2013

Il carnevale dei 5 anni - Cappuccetto Rosso


Come promesso eccomi con le foto del costume di quest'anno.
Meno fantasioso degli altri anni, magari banale.
Ma un buon compromesso ai desideri ancora più scontati delle cinquenni: tutte vogliono avere un vestito  da principessa!! ( A tal proposito per chi non ha saputo dissuadere la propria/e figlia/e, magari vien buona la coroncina DIY che ho postato qui)



Gli altri anni ho potuto sbizzarrirmi di più. Sopratutto l'anno scorso (vedi la Gufetta qui) mi sono proprio messa alla prova. Quest'anno ho avuto meno diffilcoltà.. Una semplice gonna arricciata (con elastico), con sottogonna (il vero pezzo apprezzato da Cucciola) a balze di tulle, per dare volume. I due pezzi non li ho uniti così potrò riutilizzare da sottogonna bianca per altri travestimenti.


Il gilet nero è in pannolenci, così l'ho tagliato e cucito solo ai lati e alle spalle. Ho occhiellato i buchi a suon di martellate, con anelli in metallo ikea rimasti in casa da tempo memorabile. Ho passato poi un nastro in raso rosso nei buchi.


Infine IL cappuccetto rosso - mantello in pile anche questo solo tagliato e non rifinito a macchina.


***
Spero di riuscire a postare anche il "costume" da pagliaccio (senza utilizzo di ago e filo) che sto ultimando. All'asilo non festeggiano con i vestiti tradizionali e ci hanno chiesto di decorare una maglietta bianca. Così che i bambini siano tutti uguali... una banda di pagliaccetti!! Non vedo l'ora di vederli!!

2 commenti:

  1. Bello, bello, bello!
    che dire, le tue creazioni sono semplicemente fantastiche!

    :-)

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...