adsense_link_alto

venerdì 2 agosto 2013

Tanta grafica a tema per decorazioni festa compleanno DIY


Quando si pensa a una festa compleanno bambini, la mente va alla torta con le candeline,  buon cibo goloso, giochi e intrattenimenti...
io ho pensato anche agli abbellimenti e decorazioni a tema (gelati) creando con Photoshop inviti compleanno, adesivi, etichette, banner.



E' un lavoro che ti prende un po la mano. E un po come le ciliege... una tira l'altra.
E' molto gratificante da un punto di vista estetico, e si può fare con largo anticipo. Richiede tempo, certamente, ma poco materiale (in sostanza carta, carta adesiva, stampante a colori).



E' innegabile che io abbia tratto spunti dai siti americani. Le foto di quei party bellissimi mi hanno veramente rapita.



E così sono nati gli inviti gelato, le etichette per le bottiglie e per i sacchetti di pop corn, il banner di buon compleanno e per il giardino, gli adesivi per i piccoli partecipanti.



Ho pasticciato con palette colori, e con le mie purtroppo limitate nozioni di photoshop, e il risultato è stato gradevole.



Ho fatto tutto da me, non tanto per un fatto finanziario (da non trascurare comunque), ma perchè solo in questo modo si può personalizzare e rendere unica ogni realizzazione. Un solo appunto. In italia (o per lo meno nelle mie zone) tutti questi abbellimenti sono poco capiti, considerati superflui... ... e pensare che mi sono anche limitata... ;)


I post sul quinto compleanno non sono finiti... la "demenza" continua...  ;-)

bricolage & ricette

5 commenti:

  1. Già purtroppo poche persone apprezzano ... però l'importante è che tu sia soddisfatta e che a Cucciola sia piaciuto il risultato finale!
    Sofia è orgogliosissima di tutto quel poco che faccio e qs mi appaga di tutto!
    :-)

    RispondiElimina
  2. Me l'ero perso perchè ero in vacanza... Davvero un bel lavoro!
    Il font lo conosco! Ecco dove dovevi usarlo! Eheheh! ;-)
    Inserisco subito!
    Grazie mille Moni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che nasce dalla collaborazione?! Sono proprio contenta di aver scoperto quel font!

      Elimina
  3. Brava da morire. Mi piacciono un sacco queste idee "non italiane". Grazie davvero per averle condivise con noi nel nostro Contest dedicato al compleanno dei bambini. Di sicuro in tante prenderanno spunto da questo tuo ottimo lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io impazzisco per questi allestimenti. Trovo che sia veramente un tocco in più!

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...