adsense_link_alto

sabato 21 dicembre 2013

Riciclo carta da regalo. Stelle origami.

Siete anche voi alle prese con pacchi e pacchettini?
Fiocchi, fiocchetti?


Lo sono anch'io.

E questo è proprio il momento giusto per provare a fare queste stelline origami, viste su pinterest (croce e delizia!)

Perché buttare tutte quelle striscioline avanzate delle nostre belle carte regalo?

Occorrente:
Carta (non troppo spessa), va benissimo quella da regalo, appunto.
Forbici.


Lo schemino è questo:

E su youtube ci sono un' infinità di tutorial.




E' facilissimo, e i bambini rimangono incantati a vedere cosa esce fuori da una cartina avvolta, avvolta e avvolta…


*** 
Ho tante altre cose da mostrare. In questo periodo ho fatto tanto, ma ho trascurato il mio blog. Ma tutto non si può fare. 
Ho lasciato tante piccole briciole su instagram. Per dei veri post, vorrei rimandare tutto all'anno nuovo, e prendermi una pausa per godermi il  natale e le feste. 
Intanto, se volete sbirciare qui, c'è qualcos'altro dei miei "natali".

A presto



3 commenti:

  1. grazie mille per la dritta! le faremo anche noi! quanta carta avanzata ho buttato in qs giorni, averlo saputo prima! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arrivo sempre tardi io! ... ma Natale arriva anche l'anno prossimo!! 😉

      Elimina
  2. Eccomi! Come ti ho risposto sul mio blog, dovremmo fare un raduno di bambini creativi!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...