adsense_link_alto

martedì 21 gennaio 2014

Costume carnevale Mia and me. Farfallina per capelli DIY #2


Questo è il mio secondo step per realizzare il costume carnevale Mia and me. 
La farfallina da appuntare ai capelli.



Cosa occorre:
Gomma crepla color rosa, colla vinilica, porporina turchese (1) e una forcina per capelli.
Cosa fare:
Ritagliare la forma della farfallina disegnata su un foglio, nella gomma crepla (2)
Con la colla vinilica, disegnare dei piccoli puntini e righette (3)


Cospargere il disegno fatto con la porporina color turchese (4 e 5). Fare questa operazione sopra un vassoio per raccogliere la porporina in eccesso. 
Incollare con la colla a caldo una forcina per capelli sul retro (6), dopo aver piegato le ali per dare la forma desiderata. (7)
Fatto!
Il primo step lo trovate qui
 
 
con questo post partecipo al contest di carnevale di bricolage e ricette

7 commenti:

  1. Ecco, come mi sembra di averti detto l'anno scorso, per queste cose, io, immaginazione ZERO! Sarà che non ho mai fatto grandi travestimenti da piccola... boh!
    Tu invece ci stai proprio dentro! Guarderò con curiosità il tuo lavoro work in progress! Chissà come sarà soddisfatta la tua cucciola!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è sempre piaciuto travestirmi per carnevale. Dalle superiori in poi mi confezionavo i costumi con l'aiuto di mia mamma e si andava al carnevale di Venezia. E lì fior fior di ispirazioni! Che meraviglia di maschere!
      Ho fatto costumi di carnevale per gli amici, per i nipoti... Cucciola non poteva essere esentata!! Ovviamente piace anche a lei! Ci sono tanti bambini che non ne vogliono sapere di essere travestiti e truccati!!
      Questa di Mia and me, è l'ennesima sfida. Non saprò come verrà finché non avrò finito tutto e non vedrò il sorriso stampato sulla faccia di Cucciola! ;-)

      Elimina
  2. Complimenti per il blog, non lo conoscevo. molto graziosa! Complimenti. Stiamo facendo un Contest di Carnevale, mi farebbe piacere se partecipassi (se vuoi anche con altri post creativi), il contest è aperto sia sul blog che sul sito (http://www.bricolage-ricette.com/contest-di-carnevale-2014/ ciao a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'invito. Passerò da voi... e magari lascerò la mia traccia!!

      Elimina
  3. dove trovo la gomma crepla?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io l'ho trovata in un brico center, ma penso la vendano anche in cartoleria…
      Fammi sapere come è andata.
      Ciao Moni

      Elimina
  4. Grazie per aver accettato il mio invito a partecipare al nostro Contest di Carnevale, idee creative come questa non possono mancare nella nostra raccolta! Ciao, a presto

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...