adsense_link_alto

martedì 18 febbraio 2014

Ciondolo e fermagli per capelli Mia and me. Carnevale DIY #7

vestito carnevale mia and me, ciondoli capelli

Siamo arrivate all'ultimo step che rende bellissima la mia maschera per carnevale 2014.
Le particolarissime decorazioni applicate ai capelli, e il ciondolo con "lacrima di unicorno".



Mi sono scervellata a pensare come farle. Volevo oggetti leggeri per non appesantire la parrucca. E così   abbiamo provato a fare per la nostra prima volta la cartapesta. 
Come sempre coinvolgo la mia piccola nei lavori… e nelle immagini sopra è lei che spezzetta la carta, la mette a mollo, la frulla con il minipimer, aggiunge la colla vinilica, e la manipola con le manine per ottenere i nostri gioielli. I nostri ultimi pomeriggi domenicali li abbiamo passati così. Io e lei a lavorare insieme per ottenere un risultato caro ad entrambe. 

I disegni sono fatti con il colori acrilici. E con la stessa tecnica abbiamo realizzato anche le pietre per il braccialetto (vedi qui).

Ai ciondoli per i capelli ho incollato sul retro una forcina con della colla a caldo, per applicarli alla parrucca. O anche ai capelli, alternativamente.


Vi posso anticipare che Cucciola ha già fatto la sua prima sfilata mascherata. 
Sono molto soddisfatta del risultato e molto presto vi farò vedere il lavoro finito (in una foto che gli renda giustizia!)

Ricordo che quando ho iniziato a postare il primo step, non avevo idea di dove esattamente andavo a parare…
Gli altri progressi del lavoro sono qui, qui, qui, qui, e qui

5 commenti:

  1. Graaaaande!!! Non avrei mai pensato alla cartapesta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. … non ci credo! Tu fai di tutto con la carta e colla.
      Diciamo che stavolta di ho sorpreso, eh?!

      Elimina
  2. Idea geniale! brava! Se passi da noi tra un po' (sto scrivendo adesso il post) potrai ritirare il premio Versatile Blogger Award

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Il lavoro fatto mi da soddisfazione anche qui nel blog!

      Elimina
  3. Genteee adoreeeiii!! Parabénss!!! Minha filha de 3 anos é maluca pelo Mia and me... vou me inspirar nesse post!! Obrigada

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...