adsense_link_alto

mercoledì 15 luglio 2015

Microfono pop star. Riciclo e laboratorio per bambini. Tutorial.

Dopo la festa di compleanno, le emozioni rivivono anche in queste immagini.


Voglio condividere un'idea che sono riuscita a concretizzare per la festa Pop Star della mia Cucciola.

Un laboratorio di riciclo per far giocare i bambini. 
Ho pensato e cercato delle idee che fossero nel tema della festa. E questa mi è piaciuta molto.
Poco dispendiosa, 
(infatti ricicla tanti materiali che normalmente abbiamo in casa)
Stimola la fantasia dei bambini, 
Gioco perfetto per ruolo Pop Star.


Per me è stato impegnativo solo preparare l'occorrente moltiplicato per 15 amici invitati alla festa.
Vi racconto com'è andata:
Ho appallottolato, con l'aiuto della mia bimba, dei fogli di carta di giornale. Mi sono aiutata con dello scotch di carta per mantenerne la forma e completato la palla con della stagnola.


Ho incollato con della colla a caldo la palla ottenuta su un rotolo di carta igienica.




Ho poi raccolto il materiale (per la maggior parte di riciclo) per decorare i microfoni. 

Retine cioccolatini
Strass e decori bomboniere
Stelline (queste le ho comprate)
Ho poi dotato i bimbi di colla e pennarelli.


E….. ta-dà!!

Solo quando li vedi all'opera sai se l'intento è riuscito!




E direi che è proprio riuscito!!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...