adsense_link_alto

sabato 29 ottobre 2016

Costume da MUMMIA Halloween 2016 - Divertente farlo da sè'!



particolare pantaloni per costume mummia

Ciao a tutti! Rieccomi!
Sono decisamente meno presente... ma ci sono... di più nel quotidiano "non virtuale", diciamo.
Sto vivendo un periodo molto strano, fatto di conflitti interiori, e a volte pochi entusiasmi.
Ecco perchè mi sono decisa a riapparire con questo post: mi ha dato una scarica di adrenalina e divertimento realizzare questo costume per la mia bambina!
MUMMIA.

- Facile! il primo pensiero che mi è venuto in mente!
Occorrente:
Vecchie lenzuola bianche
Vecchia T shirt maniche lunghe da bambino
Vecchi pantaloni tuta da bambino
Insomma gran riciclo/riuso, che dir si voglia!
mummia fai da te halloween 2016

Inizialmente pensavo di strappare (non tagliare) e ottenere lunghe strisce dalle lenzuola. Per "bendare" LA MUMMIA...
Ma poi la mamma che è in me riflette e dice... bisogna che il costume permetta il gioco, il movimento.
E qui entrano in gioco maglia e pantaloni da rivestire con simulazione di bendaggio.
Nessuno schema, solo la fantasia che mi guida e mi fa cucire striscia su striscia ai capi base (maglia e pantaloni).

come fare costume mummia halloween
 
Per me il divertimento è stato proprio questo!! Cucire! Cucire! Con poca cura e attenzione - doverosi per una MUMMIA come si deve!!
A un certo punto mi sono accorta di non riuscire a cucire in circolo sul tubolare dei pantaloni e nelle maniche. Quindi ho tagliato il lato interno gambe pantaloni e maniche, e cucito sul tessuto spianato.
(vedi foto seguenti con esempio di manica tagliata -fronte e retro-)



Per poi ricomporre tutto alla fine.
Ogni tanto una prova costume per vedere se il capo finale fosse realmente indossabile.

Per il momento vi do un'anticipazione del mio work in progress..
Questi sono i pantaloni..




A presto.. prestissimo: il travestimento completo..
HALLOWEEN è alle porte!!

3 commenti:

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...