adsense_link_alto

sabato 17 novembre 2012

Racconti di una torta di compleanno TWEETY - Prove di cake desing


Eccomi con un bel post estivo!
Quando tutti gli altri pensano ai preparativi di natale... io penso che se non mi decido a finire questo post... presto arriva il quinto compleanno di Cucciola!

Sono in ritardo! Già detto altre volte lo so.
Ma non potevo non lasciare traccia del dolce che mi ha fatto penare... tanto quello dell'anno scorso!

Dovrei rinunciare a questi esperimenti di cake design casalingo?
Perché?
Solo perchè non riesco, ancora non riesco, poi non mi viene bene il MMF o la pasta zucchero?
Perchè l'anno scorso con la suddetta pasta zucchero mi sono quasi bruciata 3 dita mano destra?

Penso che ci sono dei validi motivi per rinunciare...
Ma quando il gioco si fa duro... Ci riproverò finchè sarò soddisfatta!

Perchè Cucciola quando vede le foto delle "sue torte" dice "questa è la torta del compleanno! Quello mio!"

Comunque dài, non è venuta male!
Da vedere!

Da mangiare decisamente meglio.

Stavolta non ho rischiato e sono andata sul sicuro. Dopo aver provato varie ricette di torte allo yogurt e lievitate varie anche con bellissimi effetti arcobaleno... ho seguito alla lettera la ricetta di smile1510 per il pan di spagna.
Tagliato a metà e farcito sempre con la crema che anche lei ha preparato.
Buonissimo davvero!
Per ottenere la sagoma di Tweety ho usato un ingrandimento di carta della stessa immagine usata per fare gli inviti.
L'ho messo sopra al pan di spagna  ritagliandolo seguendo i contorni del disegno.
E per finire ho ricoperto il tutto con il MMF giallo (che ho fatto con l'aiuto di smile1510-santa donna), steso con il matterello.
Disegnato occhietti e particolari Tweety con il cioccolato fuso,  decorato con panna e gelatine...

La ricetta del Marshmallow fondant la posterò quando finalmente sarò riuscita a ottenere risultati soddisfacenti.

Seguiranno altri post sui preparativi festa quarto compleanno.

6 commenti:

  1. Beh!! decisamente bella e difficile da fare...non ti sei cimentata in una tortina semplice semplice, quindi...non hai di che lamentarti!!! Sicuramente la tua Cucciola ne sarà rimasta contenta e anche tu devi esserlo.
    baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non mi lamento! Solo che a volte penso di riuscire SUBITO in quello in cui altre si esprimono incredibilmente bene e facilmente (almeno così leggo in giro...)
      Comunque mi diverto tanto a fare questi esperimenti! E il sorriso e la felicità di Cucciola paga ogni pena! A presto

      Elimina
  2. Ma è bellissima!!!!
    Brava, io quest'anno per il primo compleanno ho fatto i biscotti...che per me è già una conquista!!!
    Vado a leggermi la ricetta, sai mai che mi venga un ispirazione!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie @Hermione!
    Pensa che io proprio non riesco a fare biscotti! Mi piacciono così tanto quei sacchettini di biscotti fatti in casa regalati per natale... ma è una partita persa in partenza per me...

    RispondiElimina
  4. Moni, sono senza parole... hai messo delle cose meravigliose! Sei una mamma super! Complimenti davvero e grazie mille per aver aderito con così tanto entusiasmo! I linky continueranno a cadenza settimanale ma si ripeteranno con questo tema almeno per 1 mese. Quinsi ti istigo ufficialmente a partecipare! ;-D
    Grazie ancora!
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clara, sopratutto per aver dato la possibilità di conoscerci meglio... attraverso le nostre creazioni!
      Adesso mi impegno e documento per capire bene come funzionano questi linky... Va bene quello che ho fatto? Ora devo partecipare prossimamente con nuovi post (intendo oltre il 17 febbraio?)
      Si sarà ben capito che nel tema compleanni... sono nel mio brodo!!

      Elimina

Grazie per aver lasciato il tuo pensiero. Alimenta la mia voglia di fare!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...